E all’improvviso… le nostre giornate cambiarono il loro aspetto tipico, classico: sveglia, colazione, frenesia, corsa verso l’ufficio, scrivanie e ore che trascorrono in attesa del tramonto che sancisce i risultati.
L’ormai celeberrimo smart working ci ha messo poco a tramutarsi in qualcosa di naturale, quasi come bere un bicchiere d’acqua, come se ci fosse sempre stato. ‘Evviva!’ esclamarono in molti, eppure qualcosa non è andato per il verso giusto o, come si suol dire, non è tutto oro quel che luccica: a distanza di un lustro, analisi varie raccontano che la produttività non è aumentata, tutt’altro, e il numero di scontenti, anche quando non dichiarati, parrebbe in crescita.
Ne parliamo con Carlotta Silvestrini, co-CEO di Mudra (ospite di DailyOnAir – The Sound Of Adv), advisory company italiana che ridefinisce la consulenza strategica e pone al centro gli asset intangibili come leva fondamentale per la crescita aziendale; la sua missione è cambiare il sistema economico, a partire dall’idea che “ciò che è invisibile conta davvero”.


