Vuoi diventare la mia collaboratrice?

Digital Branding Strategy | Pricing e percezione del prodotto: uccidere l’azienda con prezzi ribassati e finti sconti
26 maggio 2016
Employer Branding e strabismo di Venere: hai sotto controllo la situazione da tutti i punti di vista?
29 agosto 2016
Show all

Grazie per le candidature, ho trovato la persona giusta per me.

Lascio comunque qui sotto il testo dell’annuncio, perché rimanga la prova che esiste ancora qualche posto di lavoro etico, onesto, a misura di essere umano e nel rispetto della dignità professionale.

Ho regolarmente pagato le persone che hanno ricevuto dei materiali da modificare come test di capacità con InDesign, perché trovo che sia una grande mancanza di rispetto fare lavorare gratis qualcuno solo perché in prova.

Ho messo subito in chiaro che se oggi ti sto pagando 10, domani ti voglio poter pagare 15 per la stessa operazione nella quale hai acquisito esperienza e preparazione.

Ho specificato anche che voglio la crescita professionale PERSONALE di ogni collaboratore, perché non mi interessa essere una forza da sola, voglio tante persone forti attorno a me, ognuna altamente verticalizzata nella sua specializzazione.

Sono molto dispiaciuta per tutti coloro che non hanno rispettato nemmeno una consegna basilare come “mandami un video su telegram“, perché questo denota carenza di attenzione e professionalità nell’approccio lavorativo.

Presto presenterò le due persone che ho trovato attraverso questo annuncio.

 

A tutti gli altri candidati validi, come promesso segnalerò i vostri nomi alle aziende che cercano figure corrispondenti ai vostri profili.

 

Grazie.

 

 

Speravo di entrare in un contesto lavorativo meritocratico con un mentore da seguire e dal quale imparare ogni segreto della professione, qualcuno per il quale avrei iniziato come collaboratrice di fiducia per poi diventare con il tempo il suo braccio destro e perché no, la sua socia, aumentando autorevolezza e guadagni proporzionalmente con l’esperienza.
Sarebbe stato bellissimo. Ma per me non è andata così. Siamo in Italia, dove le realtà aziendali come quella che sognavo sono troppo poche come troppo pochi sono i posti di lavoro che offrono.

Io oggi quel sogno lo offro a te.

Sono arrivata a un punto della mia carriera in cui è indispensabile per me avere un braccio destro, che impari la mia professione (Digital branding strategist), mi aiuti a coordinare i collaboratori, mi coadiuvi nelle piccole cose del quotidiano e venga con me agli eventi.

Cerco una persona di fiducia che come unica competenza tecnica necessaria abbia una conoscenza anche non professionale di Photoshop e InDesign (se non li sai usare non posso sceglierti, perché io ho bisogno di questa capacità fin da subito), ma che sappia avere buongusto e buonsenso in tutto ciò che fa.
Gli errori sono i benvenuti perché fondamentalmente chi non prova non sbaglia mai, come sono benvenute le proposte e la voglia di lanciarsi. Mi piacciono le persone intelligenti, collaborative e brillanti.
Voglio una persona con la voglia e l’umiltà di imparare, con l’ambizione di crescere professionalmente ed economicamente.

Non ti dico che sia semplice.

Perché si tratta di clienti anche molto facoltosi, di weekend da passare in un’altra città o in un’altra nazione (non tutti i fine settimana, ma se non ti piace spostarti non penso che sia un lavoro che fa per te), di scelte delicate da prendere.

Ma ti dico con certezza che sarà straordinario.

Non voglio stagisti o personaggi di passaggio da non pagare. Voglio una persona che scelgo perché mi ispira fiducia e vedo in lei quella scintilla che avevo anche io negli occhi 12 anni fa. E voglio pagare da subito questa persona, per offrirle una retribuzione crescente nella misura in cui porta risultati e impegno nella mia azienda.
O nella nostra azienda?
Ti do la possibilità di lavorare anche da casa, ma purché tu sia a Bologna (e provincia, anche Imola va benissimo) e sia disposta ad almeno un incontro settimanale. All’inizio potremmo avere bisogno di vederci anche tutti i giorni per impostare il lavoro, ma poi tutto dipenderà da te. Anche la tua crescita professionale, il tuo inserimento in un contesto ricco di persone stimolanti e mai noioso.

Se ti piace il mondo del digital marketing e del branding, questa potrebbe essere l’occasione che fa per te.

Registra un breve video di presentazione con il tuo smartphone in cui mi spieghi chi sei e perché vorresti lavorare per me e inviamelo su Telegram al numero 328.9375396

Se mi convinci e a pelle mi piaci, si inizia già da domani.

Ti aspetto.

X